Kyosuke - Madoka - Hikaru La famiglia Kasuga Gli altri protagonisti I personaggi secondari


KOR Universe home page
Kimagure Orange Road
Universe
La famiglia Kasuga
Kimagure Orange Road Universe è una proposta *** SPAZIO ANIME & MANGA ***   www.manga-japan.it





Manami Kasuga
Manami Kasuga Nome in Italia: Manuela
Voce in Giappone: Michie Tomizawa
Voce in Italia: Ilaria Latini
Segni particolari: ESPer... casalinga doc

Manami Kasuga è la sorella minore di Kyosuke. Frequenta il primo anno della scuola media "Koryo" insieme alla sorella gemella Kurumi. Grazie ai suoi poteri riesce a muovere gli oggetti e a teletrasportarsi. Da quando la mamma non c'è più è diventata la donna di casa. Ama molto mangiare e dovreste vederla senza occhiali e con i capelli sciolti: una vera bomba!



Kurumi Kasuga
Kurumi Kasuga Nome in Italia: Simona
Voce in Giappone: Chieko Honda
Voce in Italia: Federica De Bortoli
Segni particolari: ESPer... molto golosa

Kurumi Kasuga frequenta il primo anno della scuola media "Koryo" insieme alla sorella gemella Manami. Ha gli stessi poteri ESP della sorella, ma a volte si diverte ad ipnotizzare il fratello facendogli fare le cose più strane. Il suo piatto preferito è piovra alla griglia ed è ghiotta di dolci e onigiri, le tradizionali polpettine di riso. Anche se non sembra a prima vista è molto intelligente. Insieme alla sorella accettano le avance di Hatta e Komatsu ma con il solo scopo di ottenere del cibo gratis.



Takashi Kasuga
Takashi Kasuga Nome in Italia: Serghiei
Voce in Giappone: Kei Tomiyama
Voce in Italia: Angelo Maggi
Segni particolari: fotografo di professione

Takashi Kasuga è il padre di Kyosuke, Manami e Kurumi. Unico della famiglia a non essere dotato di poteri ESP è costretto a mantenere da solo la famiglia dopo la prematura scomparsa della moglie Akemi. Mostra grande pazienza nel sopportare tutti i casini che combinano i suoi adorati figlioli. Quotato fotografo che spesso per principio preferisce come soggetto i paesaggi alle persone, trasmetterà questa passione a Kyosuke che ne segnerà indelebilmente il destino.



Akemi Kasuga
Akemi Kasuga Nome in Italia: Akemi
Voce in Giappone: Yumi Takada
Segni particolari: bella donna molto sensibile

Akemi Kasuga è la madre di Kyosuke, Manami e Kurumi, prematuramente scomparsa a causa di complicazioni sorte durante il secondo parto. La sua figura viene ricordata quando Kyosuke va a trovare i nonni insieme a Madoka ed Hikaru. Viene descritta come una donna sensibile perfetta sotto ogni punto di vista, amante della natura e degli animali.



Kazuia Kasuga
Kazuya Kasuga Nome in Italia: Paolo
Voce in Giappone: Chika Sakamoto
Voce in Italia: Stefano De Filippis
Segni particolari: ESPer... rompiscatole!

Kazuya Kasuga è il cugino di Kyosuke. Dotato di poteri ESPer (ma va!) che gli permettono di leggere il pensiero e di scambiare la propria personalità con forti capocciate, è fermamente deciso a scegliere chi, fra Hikaru e Madoka, dovrà diventare la fidanzata di Kyosuke anche se in realtà condivide lo stesso problema. Mette il povero Kyosuke in situazioni delicate, imbarazzanti e paradossali che, per fortuna, si risolvono con un lieto fine ma lasciando perplesse e con qualche dubbio Madoka ed Hikaru.



Akane Kasuga
Akane Kasuga Nome in Italia: Akane
Voce in Giappone: Naoko Matsui
Segni particolari: ESPer... con strane tendenze

Akane Kasuga è la cugina di Kyosuke. Dotata del potere illusorio di cambiare le proprie sembianze si rivela un vero uragano almeno a giudizio dei guai che provoca, naturalmente, al povero Kyosuke. Bella ragazza, davvero provocante, ha un solo neo: le piacciono le belle ragazze, soprattutto Madoka per la quale perde letteralmente la testa!



I nonni Kasuga
I nonni Kasuga Voce del nonno in Giappone: Kenichi Ogata
Segni particolari: Esper...che ama le belle donne!
Voce della nonna in Giappone: Reiko Suzuki
Segni particolari: ESPer...tranquilla donna di casa

Figura importante in questa serie è proprio il nonno di Kyosuke. Dotato di grandi poteri ESP ed esperto conoscitore dei fenomeni paranormali ed extrasensoriali, aiuta Kyosuke ad avvicinarsi sempre più a Madoka e, sempre grazie al suo aiuto e ai suoi consigli, salverà la vita al nipote in un futuro nemmeno troppo lontano. Nonostante l'età, si sente ancora un giovincello, mostrando sempre un'attrazione particolare verso le belle e giovani donne.
La nonna di Kyosuke, anch'essa dotata di poeteri ESP, svolge invece un ruolo meno determinante nell'arco della storia, ma ugualmente importante dato che anche lei cercherà di avvicinare Kyosuke alla bella Madoka.



Jingoro
Jingoro Nome in Italia: Ercole
Voce in Giappone: Kenichi Ogata
Segni particolari: è il martire della situazione...

Jingoro è il gatto della famiglia Kasuga. Presente solo nell'anime e protagonista di diverse puntate, è il gioco preferito delle gemelle, soprattutto di Kurumi. Spesso viene utilizzato per lasciare il proprio segno con le sue unghie affilatissime nella faccia di Hatta e Komatsu.





Home La storia I personaggi L'anime Gli OAV Ano hi ni Kaeritai Shin KOR Shin KOR II Shin KOR III Il manga
Le censure Shop on line Movies Music I CD Lyrics FAQ Izumi Matsumoto Image gallery I link